venerdì 29 aprile 2011

H&M - taglie comode - fashion

Oggi ho deciso di scrivere un post su un discorso che mi sta molto a cuore e cioè scoprire e scovare una linea fashion anche per taglie comode.
La colpa della scarsa qualità del modo di vestire delle taglie cosiddette comode è sia delle case di moda/abbigliamento che pare si trovino a loro agio solo con striminzite taglie 38 e sia delle signore che vestono sopra la 46 perché il mio motto è “si può essere belle, eleganti e fashion senza cadere nel ridicolo”.
Purtroppo su questo argomento sono parecchio selettiva in quanto mi rendo molto bene conto che non vi sia molta scelta per le donne formose in fatto di vestiti, trovo tuttavia che ostinarsi a dover entrare in taglie non consone o a volere a tutti i costi scegliere un abbinamento già “complicato” per una magra sia la cosa più controproducente che una donna “burrosa” possa fare.
Innanzitutto due di numero consigli basic, da non perdere di vista..
MAI colori accesi, MAI!
MAI accostamenti shock, MAI! Se volete esagerate fatelo con gli accessori!
MAI mettere TROPPO in mostra i lati migliori (il troppo storpia dappertutto, consiglio valido anche per le magre).
MAI voler entrare in taglie più piccole delle reali (meglio una 46/48 ben portata che una 44 che tira da tutte le parti)
MAI scimmiottare ed imitare abbinamenti e vestiti visti su riviste ma proposti per una 40/42 il risultato sarebbe ridicolo!.
Detto questo ho trovato una cosa molto interessante:
H&M ha deciso di creare una linea comoda molto fashion in vendita sul sito internet, una sorta di rivisitazione “burrosa” dei mitici anni 50.

Perché “tanta” può essere modaiola!


1 commento: